Fanghi
I fanghi termali di Ischia. Salute e bellezza
Come le acque, anche i fanghi termali dell'isola di Ischia sono una medicina naturale dall'azione antinfiammatoria e analgesica. Curano le patologie e i disturbi dell'apparato locomotore, cutaneo, cardiovascolare, respiratorio e genitale.
Cosa c'è nei fanghi termali? Argilla, acqua termale e microrganismi vegetali. Calore e sostanze attive fanno della fangoterapia un rimedio antichissimo per il benessere di tutto l'organismo, ma anche per le cure estetiche. Dopo l'applicazione di una maschera di fango termale la pelle del viso e del corpo risplende di nuova giovinezza, è più tonica, più luminosa. Grandissimi i benefici per cellulite, grasso localizzato, smagliature.
Come si effettua il trattamento? Il fango viene spalmato sul corpo e sul viso e tenuto per circa mezz'ora, poi viene asportato e si lavato via con una doccia termale.
Anche per i fanghi vale la stessa indicazione che per i bagni termali: chi deve curare una patologia specifica avrà bisogno della consulenza di un medico termalista.